Il Club 4×4 Evoluzione

Il Club 4×4 Evoluzione è nato nel 1995, fondato da fuoristradisti di vecchia data che, dopo molte esperienze vissute nella variegata mappa dell’off road, decisero di tentare l’avventura insieme, accomunati dagli stessi ideali e dalla stessa passione.

Il Club è un’associazione senza scopo di lucro, basata sul fondamentale principio di dare lo stesso spazio a ogni tipo di fuoristradista, dallo smanettone al tranquillo gitante.

Di preferenza prediligiamo le gite turistiche (una o due al mese), organizzate dai nostri responsabili, con un grado di difficoltà rapportato al tipo di veicolo dei partecipanti. In tal modo può, a turno, partecipare sia chi utilizza il fuoristrada tutti i giorni anche per andare il ufficio e non vuole quindi renderlo esasperato, sia chi ha preparato il proprio mezzo per affrontare ogni tipo di ostacolo. Quando è possibile, senza dover macinare troppi chilometri, partecipiamo ai Raduni FIF, dove sappiamo di trovare sempre una perfetta organizzazione che ci permette di divertirci senza problemi per tutta la giornata.

Per gli appassionati di agonismo, pratichiamo anche attività sportive. Dalle gare amatoriali alla partecipazione a gare internazionali, nel Club 4×4 Evoluzione puoi trovare grande disponibilità a 360°.

Fondamentale importanza nel nostro Club riveste la didattica: gli Istruttori FIF seguono i nuovi adepti ed organizzano corsi di guida sicura per i meno esperti. Corsi specialistici, come l’Orienteering, destano sempre grande interesse per gli appassionati.

Infine il ritrovo serale settimanale è il momento coinvolgente in cui ci si scambiano le impressioni e le valutazioni dell’ultima uscita fuoristradistica, guardando le foto e i filmati che ritraggono le “gesta” dei nostri soci a bordo delle loro fuoristrada.

Se vuoi ulteriori informazioni, vieni a conoscerci e a scambiare quattro chiacchiere, senza impegno. Ci trovi qui.

Siamo anche presenti su Facebook con una Pagina e con un Gruppo.